Sala (sindaco Milano): “Stimo molto Gattuso. Derby? Vince il Milan”

Giuseppe Sala
Giuseppe Sala (©Getty Images)

MILAN NEWS – Superato l’ostacolo Lazio e ottenuta la qualificazione alla finale di Coppa Italia, il Milan entra totalmente in clima derby.

La stracittadina di domenica infiammerà l’ambiente di San Siro, con le due tifoserie storiche che si ritroveranno contro per la terza volta in stagione, dopo Milan-Inter di Coppa e la gara d’andata. Uno dei più attenti all’esito di questo match sarà Giuseppe Sala, sindaco di Milano e noto tifoso interista. Interpellato oggi da Radio Italia, il primo cittadino del capoluogo lombardo ha voluto elogiare il cammino dei rivali rossoneri: “Ho visto un ottimo Milan ultimamente, merito di Gattuso che si sta rivelando un giusto allenatore. Non lo stimo molto, bensì moltissimo, sta facendo giocare benissimo la sua squadra”.

Un po’ di timore dunque da tifoso per Sala, che però utilizza la classica scaramanzia pre-derby per esorcizzare il buon momento del Milan: “Ieri ho chiamato i calciatori della Lazio per chiedergli di far correre e stancare un po’ di più i milanisti, in effetti sono arrivati fino ai rigori. Chi vince il derby? Sicuramente il Milan…”. 

Intanto il bilancio stagionale è in parità: nel derby d’andata l’Inter trascinata da Mauro Icardi ebbe la meglio per 3-2 sui rossoneri, che si vendicarono lo scorso 27 dicembre in coppa con il successo ai supplementari firmato Patrick Cutrone.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy