Milan, Bonucci svela un retroscena sulla fascia da capitano

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

NEWS MILANLeonardo Bonucci è stato uno dei grandi colpi estivi rossoneri e anche uno dei giocatori più criticati per l’inizio di stagione negativo della squadra. Ma col tempo lui e i suoi compagni si sono rilanciati, grazie anche all’ottimo lavoro di Gennaro Gattuso.

Il capitano del Milan, intervistato da Sky Sport e Ap, ha parlato della sua annata andanta in crescendo: «Sì, a un certo punto della stagione ho pensato “chi me l’ha fatto fare”. Le mie prestazioni non coincidevano col vero Bonucci, perché la testa muove tanto se non tutto. Poi mi sono ricentrato, ho pensato più a me che al resto, ad aumentare la fiducia in me stesso. Mi sono messo lì con la forza interiore a credere in questa scelta che avevo fatto e adesso sono super motivato e concentrato»

Bonucci ha anche svelato un retroscena riguardante la sua espulsione in Milan-Genoa a San Siro: «Mi sono sentito responsabile per un errore che ho fatto e ne ho parlato ai compagni. Un capitano non può lasciare la squadra in dieci per un gesto del genere, anche se involontario. Ma la squadra ha ribadito il desiderio di continuare con la scelta del club (il riferimento è alla fascia da capitano, ndr) e questo è stato il primo mattone nel processo di ricostruzione».

La fascia da capitano era stata messa in discussione, però la squadra non si è opposta alla scelta della società. Il clima interno è tornato positivo e ciò ha aiutato la crescita di tutto il Milan, che sotto Gattuso ha ripreso a correre in campionato e si sta togliendo diverse soddisfazioni.

Bonucci ha parlato anche della società, che viene più volte messa in discussione ma che in realtà non sta vivendo le difficoltà che qualcuno racconta: «Il club opera in modo molto trasparente nonostante tutto ciò che viene detto esternamente. Non ci stanno privando di nulla».

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy