San Siro fa il pienone: sarà un Milan-Inter da record

Curva Sud Milan
Curva Sud Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il derby delle grandi occasioni, del rilancio e delle rimonte. Tanti spunti per Milan-Inter di domenica prossima, tanto da riempire l’intero stadio di San Siro.

L’impianto milanese sarà quello delle grandi occasioni; come scrive la Gazzetta dello Sport già nel match d’andata di campionato vi furono numeri da ‘sold out’, con l’Inter che incassò ben 4,8 milioni di euro complessivi. Il derby di domenica non sarà da meno: restano solo duemila biglietti invenduti ed i botteghini resteranno aperti anche nel weekend. Ma è certo che verrà bruciato il record di incasso del Milan fermo a 3,815 milioni di euro. Un duello tra club milanesi anche sulle presenze dei tifosi allo stadio: l’Inter è in vantaggio con una media di 55.769 spettatori a partita. Il Milan si consola avendo portato dal preliminare di luglio in poi circa 862mila spettatori complessivi sugli spalti.

San Siro dunque resta l’impianto di Serie A più frequentato in generale; basti pensare che le tifoserie delle due squadre capolista, ovvero Napoli e Juventus, contano presenze allo stadio in media nettamente inferiori. Per non parlare delle tifoserie romane, in netto calo nella frequenza all’Olimpico. La folta affluenza per le gare di Milan e Inter ha aiutato il campionato italiano a risollevare la media di spettatori ‘live’ domenicali: 24.025 presenze a turno, cifra in ascesa che si avvicina ai livelli della stagione 2009/2010, quando si viaggiava ad una media di 24.559 affezionati.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy