Milan-Inter, Cutrone favorito su Kalinic

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone (©Getty Images)

MILAN NEWS – Squadra che vince non si cambia è il solito motto che viene utilizzato per evidenziare quanto il turnover spesso non sia una soluzione efficiente.

Nonostante si fidi della sua intera rosa, Gennaro Gattuso non vuole cambiare il suo 4-3-3 di base, che nell’ultima settimana ha già battuto la Roma ed eliminato la Lazio ai rigori dalla Coppa Italia. Il Milan dunque si prepara al derby di domani sera contro l’Inter senza variazioni tattiche o strategiche. Come riporta la Gazzetta dello Sport vi sarà soltanto un unico dubbio che resterà tale fino al fischio d’inizio delle 20,45 allo stadio di San Siro.

Solito ballottaggio in attacco tra i due centravanti presunti titolari: Patrick Cutrone e Nikola Kalinic; la logica direbbe ovviamente che il preferito debba essere il baby bomber rossonero, autore di uno splendido gol all’Olimpico sette giorni fa e di quel sigillo in coppa proprio contro l’Inter che diede il via alla cavalcata eccellente del Milan di Gattuso il 27 dicembre scorso. Una scelta che però passa anche dalla valutazione di esperienza e quantità, caratteristiche proprie di Kalinic che però dovrà darsi una svegliata dopo il deludente spezzone contro la Lazio. Cutrone dunque in vantaggio, mentre i restanti dieci calciatori titolari saranno intoccabili e confermatissimi, per un Milan che ormai ha un’identità seria e precisa.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy