Milan-Inter, i precedenti: l’ultimo successo nerazzurro è del 2012

Milan-Inter

MILAN NEWS – Negli ultimi anni il derby della Madonnina ha vissuto picchi di emozione altissima, come nello spettacolare match d’andata, ma anche sfide tutt’altro che belle e vibranti.

Sono lontani i ricordi di sfide tra Milan e Inter ad altissimi livelli, come quando le milanesi si affrontarono nella semifinale di Champions League del 2003, ma l’emotività e l’ansia sono sempre presenti quando c’è da giocare e vincere un derby così sentito.

I precedenti più recenti di Milan-Inter giocato in ‘casa’ rossonera vede il Diavolo vantare un trend piuttosto positivo. Nell’ultimo precedente, quello di Coppa Italia del 27 dicembre, l’ha spuntata proprio il Milan con un gol di Patrick Cutrone ai supplementari. Lo scorso anno invece il derby d’andata finì 2-2, con la rete di Perisic a tempo scaduto che evitò la sconfitta nerazzurra.

Tornando ancora indietro con la memoria, il Milan si aggiudicò con un netto 3-0 il derby del 31 gennaio 2016 (reti di Alex, Bacca e Niang). Pareggio in Milan-Inter della stagione 2014-2015, uno scialbo 1-1 con gol di Menez e pari di Obi. Da ricordare la vittoria rossonera invece il 4 maggio 2014 quando l’allora capitano Nigel de Jong decise la sfida con un colpo di testa nel finale. L’ultima vittoria dell’Inter in casa rossonera risale al 7 ottobre 2012: successo di misura dei nerazzurri grazie alla rete di Samuel.

Nel complesso, la sfida Milan-Inter in campionato, negli 83 precedenti disputati con i rossoneri come squadra ospitante, vede i nerazzurri avanti con 31 successi contro i 28 milanist. 24 invece i pareggi.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy