Inter, spauracchio Suso: Spalletti prepara la gabbia

Jesus Suso
Jesus Suso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Lo ha fatto intendere ieri in conferenza stampa nel parlare maggiormente dell’aspetto tattico del derby. Luciano Spalletti teme in particolare un calciatore titolare del Milan.

Il tecnico dell’Inter ha ammesso di voler tenere d’occhio i movimenti e le giocate di Jesus Suso; il fantasista esterno del Milan è una sorta di spauracchio per la difesa nerazzurra: non a caso Suso è andato a segno per tre volte negli ultimi tre derby di campionato. Doppietta nella gara d’andata dello scorso anno, rete nel match di ottobre scorso che però non è servita ad evitare la sconfitta al Milan. I suoi movimenti laterali che si spingono verso il centro e tra le linee non convincono Spalletti che ha pronta una soluzione tattica per frenarli.

Come scrive oggi Il Giornale l’Inter metterà in atto una sorta di ‘gabbia’ strategica per evitare che Suso abbia libertà e raggio d’azione elevato. L’uomo addetto a marcarlo nell’impianto tattico di base sarà Danilo D’Ambrosio, terzino sinistro dell’Inter che cercherà di frenare le sue scorribande sulla fascia, il quale sarà comunque aiutato dal raddoppio del centrocampista di sinistra, probabilmente Roberto Gagliardini, e dal rientro di Ivan Perisic in fase difensiva. Una tripla attenzione dunque su Suso, ma in questo caso il Milan potrà reagire scatenando gli inserimenti di Calabria e di Kessié, che sperano di sfruttare eventuali spazi lasciati dai movimenti dello spagnolo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy