Il mondo del calcio saluta Astori: ecco i messaggi social – FOTO

Davide Astori
Davide Astori (©Getty Images)

MILAN NEWS – Doveva essere una domenica di grande calcio, con in programma anche in fondamentale derby di stasera. E invece la morte di Davide Astori ha eliminato qualsiasi voglia di calcio a: tifosi, addetti ai lavori e giornalisti.

Una tragedia quella del difensore e capitano della Fiorentina. Persona intelligenza, professionale e di grande educazione. Molto conosciuto in Italia perché veterano del nostro campionato. In più ha avuto la possibilità di far parte più volte del gruppo della Nazionale. Lì ha stretto rapporti, ha conosciuto tante persone ed è diventato l’amico di tutti. Oggi il mondo del calcio si ferma e ogni calciatore, allenatore o dirigente gli dedica un pensiero sui social.

 

Senza parole.. riposa in pace Davide

Un post condiviso da Patrick Cutrone (@patrickcutrone63) in data:

 

Ciao Davide, ti ricorderemo sempre così…sorridente, solare…RIP❤

Un post condiviso da Filippo Galli (@filippogalli63) in data:

Rest in peace Davide🙏🏻 #rip #davide #astori

Un post condiviso da Ricardo Rodriguez (@rrodriguez.68) in data:

Ciao caro Asto, difficilmente ho espresso pubblicamente un pensiero riguardo una persona, perché ho sempre lasciato che la bellezza e l’unicità di rapporti, di reciproca stima e affetto, non venissero strumentalizzati o gettati in pasto a chi non ha la delicatezza per rispettare certi legami. Nel tuo caso, sento di fare un’eccezione alla mia regola, perché hai una moglie giovane e dei familiari che staranno soffrendo,ma soprattutto la tua piccola bimba, merita di sapere che il suo papà era a tutti gli effetti una PERSONA PERBENE…..una GRANDE PERSONA PERBENE….eri l’espressione migliore di un mondo antico, superato, nel quale valori come l’altruismo, l’eleganza, l’educazione e il rispetto verso il prossimo, la facevano da padroni. Complimenti davvero, sei stata una delle migliori figure sportive nella quale mi sono imbattuto. R.I.P. Il tuo folle Gigi.

Un post condiviso da Gianluigi Buffon (@gianluigibuffon) in data:

 

Incredulo e senza parole #RIPDAVIDE 🙏

Un post condiviso da Gianluigi Donnarumma (@gigiodonna99) in data:

Non esiste.. non può esistere un perché. Ciao Davide

Un post condiviso da Massimo Ambrosini (@massimoambrosini) in data:

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy