Verso Milan-Arsenal: Gattuso punta sui titolarissimi

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sarebbe stato molto meglio giocare il derby di ieri piuttosto che apprendere la notizia sconvolgente della scomparsa di Davide Astori.

Purtroppo è stato doveroso e giusto fermare il campionato per una domenica e rendere omaggio allo sfortunato capitano della Fiorentina; una decisione che in qualche modo aiuta il Milan a recuperare energie in vista della prossima sfida di Europa League prevista per giovedì sera contro l’Arsenal a San Siro. Si tratta dell’andata degli ottavi di finale, una sfida molto sentita contro un avversario in crisi di risultati ma sempre ostico e di caratura internazionale.

Per questo motivo Gennaro Gattuso, come scrive Tuttosport, punterà sulla formazione titolare in vista dell’arrivo dell’Arsenal. L’idea è quella di schierare gli stessi undici che sarebbero dovuti scendere in campo ieri in serata nel derby contro l’Inter: confermatissimo il 4-3-3 di partenza con Patrick Cutrone a guidare l’attacco rossonero come nelle ultime uscite contro Roma e Lazio. Le scelte di Gattuso dunque non sembrano affatto in discussione, mentre qualcosa potrebbe cambiare per la sfida di domenica prossima in casa del Genoa: ad esempio Nikola Kalinic potrebbe avere una nuova chance da titolare a Marassi, mentre per André Silva c’è il rischio di una bocciatura totale dopo le recenti prove sottotono.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it