Milan, Baresi: “Astori ragazzo d’oro, aveva concetti e principi”

Franco Baresi
Franco Baresi (foto acmilan.com)

NEWS MILANFranco Baresi, leggenda rossonera, conosceva bene Davide Astori per averlo allenato nella Primavera del Milan. Tanto dolore per la morte dell’ormai ex difensore della Fiorentina.

Baresi a La Gazzetta dello Sport ha così parlato di Astori : «L’ho allenato, ma non c’entro con la scelta di fare il difensore né con le sue qualità. Era inutile trasmettergli concetti o principi: già li aveva. Un ragazzo d’oro, attento e con voglia di migliorarsi sempre. Ritrovarlo grande, con la maglia della Nazionale, è stata una soddisfazione anche per me».

Il grande Franco spende parole di elogio per Davide, un ragazzo di sani principi. A Milan TV si era espresso come segue ieri sera: «Ho vissuto con lui il percorso in Primavera. Era un ragazzo per bene, con una famiglia sana che gli aveva trasmesso valori e sani principi. Non ci sono parole per descrivere quanto successo ed esprimere le sensazioni che si provano in un momento come questo. Era un ragazzo di grandi qualità tecniche. Aveva grande voglia, intelligenza e tenacia che gli hanno permesso di raggiungere traguardi importanti. È sempre stato un ragazzo a modo, stimato da tutti, compagni ed avversari. Lo ricordo con affetto»

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy