Milan, la difesa di Gattuso si tinge di azzurro

Gennaro Gattuso Leonardo Bonucci Andre Silva
Gennaro Gattuso, Leonardo Bonucci e Andre Silva (©Getty Images)

MILAN NEWS – Storicamente il Milan ha sempre consegnato alla Nazionale italiana ottimi difensori. Basti pensare che al Mondiale del 1994 l’intera difesa titolare di Arrigo Sacchi ricalcava quella che aveva in rossonero qualche anno prima.

La stessa cosa potrebbe accadere a breve; come scrive la Gazzetta dello Sport la difesa titolare di Gennaro Gattuso è praticamente tutta italiana e sarà presa in considerazione come blocco per il nuovo corso azzurro. Si comincia da Gianluigi Donnarumma, che in porta ha la strada spianata dopo l’addio per ora confermato di Gigi Buffon successivo all’eliminazione dai playoff mondiali. Poi Leonardo Bonucci, il più ‘anziano’ della retroguardia e prossimo leader anche dell’Italia che verrà.

Accanto a lui ovviamente Alessio Romagnoli, che forma una coppia perfettamente assortita anche grazie alla cura Gattuso; infatti il c.t. ad interimi Luigi Di Biagio ha fatto i complimenti al suo ex compagno di squadra per aver dato lustro e fiducia al tandem difensivo tutto azzurro. Da non sottovalutare neanche Andrea Conti e Davide Calabria: il primo è di rientro da un lungo infortunio, ma ha tutte le qualità per diventare il prossimo terzino destro titolare della Nazionale. Il secondo sta disputando una stagione pazzesca e meriterà presto una chance. Insomma il blocco Milan in difesa torna ad essere predominante, anche questo grazie alla cura di mister Rino.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy