Galliani: “Astori ragazzo educato. Aveva lo stile Milan addosso”

Adriano Galliani
Adriano Galliani (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nonostante fosse impelagato nella giornata elettorale come candidato di Forza Italia per la provincia brianzola, Adriano Galliani non ha potuto non essere chiamato in causa dalla scomparsa di Davide Astori.

Il dolore infinito della morte del difensore 31enne ha colpito anche l’ex amministratore delegato del Milan, che era a capo del club rossonero quando nel 2001 Astori cominciò la propria avventura nelle giovanili di Milanello. Tuttosport ha riportato le sue parole di ieri: “Me lo ricordo benissimo Davide, lo abbiamo preso nel 2001 e ha fatto tutta la trafila delle giovanili con noi. Ragazzo serissimo, educato, preciso e puntuale. Già da giovanissimo aveva le caratteristiche del professionista”.

Galliani commosso riconosce le qualità umane e calcistiche di Astori, che non ha avuto grossa fortuna nel Milan ma è stato segnato da quell’esperienza di crescita: “Tutto quello che è successo è sconvolgente. Mi viene da piangere a pensare che abbia lasciato una moglia e una figlia di 2 anni che crescerà senza conoscere suo papà. In questi casi c’è da stare in silenzio e pregare per chi è credente. Sono scioccato. Era un nostro ragazzo, uno con lo stile Milan addosso“.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy