Milan-Inter, tutte le opzioni di recupero del derby

Leonardo Bonucci Borja Valero
Bonucci contrasta Borja Valero in Inter-Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – C’è ancora tanto caos e incertezza sulla data in cui si potrà recuperare Milan-Inter, il derby di ritorno rinviato domenica scorsa per la triste scomparsa di Davide Astori.

La sfida inizialmente prevista per domenica 4 marzo dovrà trovare una collocazione ideale nel calendario di Milan e Inter da qui fino al termine della stagione. Sono varie le opzioni segnalate dai quotidiani nazionali odierni: secondo ciò che scrive Il Giornale potrebbe essere mercoledì 25 aprile, giorno della festa della Liberazione, la data ideale per il derby di campionato. Idea però da scartare nel caso in cui il Milan dovesse essere ancora in corsa in Europa League, visto che il 26 aprile si giocherà la semifinale di andata della competizione Uefa.

Il quotidiano Libero invece punta più su un recupero nel mese di maggio: la prima data possibile è il 9, giorno al momento in cui è prevista la finale di Coppa Italia Milan-Juventus, che però potrebbe essere slittata alla settimana successiva al termine del campionato di Serie A. Altrimenti il 23 maggio, anche se la vicinanza con l’inizio del Mondiale di Russia 2018 potrebbe rendere meno agevole questa scelta, visto che molti c.t. delle Nazionali qualificate pretendono di avere a disposizione i propri calciatori già dal 19-20 maggio per il ritiro pre-mondiale. Dunque la scelta sulla data ideale verrà presa tra qualche tempo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy