Milan-Romagnoli, trattative per il rinnovo: i dettagli

Alessio Romagnoli
Alessio Romagnoli (©Getty Images)

MILAN NEWS – Se Alessio Romagnoli ha cominciato a fare sul serio, con prestazioni da leader difensivo assoluto, anche il Milan non vuole essere da meno con lui.

Come riportato oggi da Calciomercato.com il club rossonero è intenzionato seriamente a premiare il suo difensore classe ’95 con un rinnovo contrattuale importante, che lo possa trattenere a lungo a Milanello e che lo faccia diventare anche a livello di cifre uno dei ‘top-player’ della rosa a disposizione di Gennaro Gattuso.

Dopo il traguardo delle 100 presenze in maglia Milan, Romagnoli sarà dunque al centro della prossima trattative per il rinnovo contrattuale: a fine marzo è previsto un incontro tra il d.s. Massimiliano Mirabelli e il suo agente Sergio Berti. L’offerta rossonera dovrebbe essere chiara e precisa: prolungamento dell’accordo con Romagnoli fino al giugno 2023, dunque un quinquennale che vedrà anche l’aumento dell’ingaggio. L’ex romanista percepisce oggi 2 milioni a stagione e potrebbe arrivare una proposta fino a 3-3,5 milioni annui arrivando a percepire quanto elementi come Biglia o Kalinic.

Negli ultimi giorni intanto si era vociferato della possibilità che Romagnoli fosse il prossimo ‘ingaggio’ della scuderia di Mino Raiola, potentissimo agente di mercato che non ha affatto buoni rapporti con il club di via Aldo Rossi. Un’ipotesi scongiurata dallo stesso Romagnoli che ha assicurato alla sua dirigenza di non avere intenzione di abbandonare la procura di Berti, visto il feeling che li lega da moltissimi anni.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy