Ofi Creta, Poulinakis: “Gattuso ama il Milan, è il suo momento”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Una delle esperienze che hanno maggiormente segnato il lavoro di Gennaro Gattuso come allenatore è sicuramente quella nel calcio greco.

Nell’estate 2014 l’Ofi Creta lo ha chiamato per guidare la prima squadra dopo l’esperienza non positiva al Palermo. Il portale Tuttomercatoweb.com ha interpellato l’ex patron dei greci Manthos Poulinakis, colui che scelse Gattuso per questa esperienza. Ecco il racconto dell’avventura ellenica dell’attuale tecnico rossonero: “Rino è un lavoratore, ama il calcio e ama il Milan. Sono tre elementi questi che lo stanno portando lì dov’è. Ha fatto i giusti passi negli scorsi anni per arrivare a questa panchina, accumulando esperienza in diverse squadre e ora è arrivato il suo momento per mostrare le sue capacità di allenatore”.

Poulinakis ha raccontato quando scelse Gattuso per guidare il club greco e andò a Milano per incontrarlo al fine di convincerlo a sposare il progetto:Gli ho spiegato tutta la situazione. Che la squadra aveva un enorme seguito, con tifosi entusiasti e che avrebbe potuto dare lustro alla sua carriera. Ha visitato Creta e visto le strutture del club. E la cosa che lo ha colpito è stata che l’isola gli ha ricordato la Calabria. Questo ha recitato un ruolo fondamentale nella sua decisione”.

Per Rino quella nell’Ofi Creta non fu un’esperienza semplice. Infatti ci furono tante difficoltà societarie che non consentivano alla squadra di stare serena, anche se Gattuso ha comunque dato il massimo e al momento delle dimissioni (30 dicembre 2014) il gruppo era pure in una posizione che avrebbe dato la salvezza. Però in quel contesto era impossibile proseguire per lui.

Poulinakis ha anche raccontato cosa lo impressionò dell’attuale mister del Milan, dimostratosi molto preparato già ai tempi dell’esperienza in Grecia: “Ero rimasto impressionato del fatto che lui sapesse tutto sull’OFI, i giocatori e pure quali elementi servivano in specifiche posizioni. Tutto questo dopo che ci eravamo visti per la prima volta. Diventerà un grande tecnico? Certamente. Per le qualità che avevo spiegato già lo aspetta una grande carriera”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy