Milan-Arsenal, Cutrone sfida Welbeck per ‘non’ seguire le sue orme

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone (©Getty Images)

MILAN NEWS – Un fattore già positivo in vista di Milan-Arsenal per i rossoneri c’è: gli inglesi si presenteranno a San Siro con la terza scelta in attacco nel ruolo di centravanti titolare.

Danny Welbeck, promessa mai mantenuta del calcio inglese, sfiderà a distanza Patrick Cutrone, uno che invece il futuro sembra prenderlo a morsi. L’inglese, come ricorda la Gazzetta dello Sport, era una sorta di talento assoluto fino a qualche anno fa. Ma tra infortuni e numeri non certo dalla sua parte è ora considerato un attaccante mai esploso: un sito web anglosassone ha raccolto tutte le peggiori critiche ricevute da Welbeck ci recente. C’è chi lo considera un calciatore amatoriale quando si trova davanti alla porta avversaria, chi lo paragona a ‘Bambi’ per tutte le volte che cade e si ritrova faccia a terra senza motivo.

Cutrone-Welbeck ad oggi è un duello senza storia. Ma allo stesso tempo una sfida tra attaccanti che mai avrebbero pensato di trovarsi titolari in un match come Milan-Arsenal: il primo è un talento del vivaio rossonero che di fronte aveva calciatori come Kalinic o André Silva, ampiamente superati con gol e prestazioni convincenti. Il secondo sfrutterà le assenze di Lacazette e Aubameyang cercando di ricrearsi la dignità perduta. Guai però a paragonare questi due calciatori: Cutrone ha già segnato più di Welbeck, anche se quest’ultimo a 20 anni era osannato almeno quanto il suo giovane collega.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy