San Siro tra entusiasmo e contestazione: le anime di Milan-Arsenal

Stadio Giuseppe Meazza San Siro
Stadio Giuseppe Meazza –
San Siro (©Getty Images)

MILAN NEWS – Alla faccia del calcio più moderno e di un modo di tifare più generoso. Anche in Inghilterra, se una squadra va male per troppe settimane, arrivano fischi e contestazioni da primato.

Succederà domani sera all’Arsenal, che si presenterà a San Siro per sfidare il Milan negli ottavi di andata di Europa League dopo una serie di quattro sconfitte consecutive. Dei 5.500 biglietti a disposizione dei tifosi londinesi ne sono stati sfruttati solo 1.855, praticamente un terzo, proprio per la mancata fiducia nei confronti della formazione di Arsène Wenger, data ormai in caduta libera. Uno spicchio di San Siro sarà dunque in piena protesta e contesterà senza andarci piano le recenti prove dei Gunners, ad oggi sesti in classifica nel torneo inglese e lontanissimi dalla possibilità di andare in Champions League.

Al contrario il seguito del Milan sarà colmo di entusiasmo e di motivazione: come scrive la Gazzetta dello Sport sono quasi 70 mila le presenze previste per domani a San Siro per un match dal forte valore internazionale, che riporterà alla memoria di molti tifosi rossoneri le notti magiche europee del decennio scorso. I cancelli dello stadio milanese si apriranno alle 17, mentre il fischio d’inizio è previsto alle 19. Può essere soddisfatto mister Gennaro Gattuso: tra i suoi obiettivi c’era quello di riportare la gente allo stadio; la fila sotto la neve per comperare i tagliandi di Milan-Arsenal è la prova del suo successo attuale.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy