Shevchenko: “Tifo per Gattuso, ha ridato identità al Milan”

Andriy Shevchenko
Andriy Shevchenko (©Getty Images)

MILAN NEWSAndriy Shevchenko tiferà contro l’Italia, ma mai contro il Milan. Il c.t. ucraino infatti vedrà due squadre del suo paese affrontare in settimana altrettanti club italiani.

Lo storico centravanti rossonero è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport proprio per commentare gli incroci europei tra Italia ed Ucraina, ma il discorso non può non passare anche per il Milan di oggi ed il lavoro che sta facendo il suo amico Gennaro Gattuso, molto stimato da Sheva: Rino ha cambiato la faccia del Milan. Ha ridato una identità, il senso di appartenenza. Vuole gente competitiva, aggressiva: era così da giocatore e non mi meraviglia. È uno che non concede nemmeno un millimetro. Al Milan serviva questo”.

Shevchenko e Gattuso sono solo gli ultimi ex campioni del Milan ad aver iniziato il cammino da allenatori, anche se molti dei loro predecessori (Seedorf, Inzaghi o Brocchi) non hanno avuto molta fortuna sinora: “Rino non ha paura di nulla, ha avuto una chance e la sta sfruttando bene. Gli auguro di qualificarsi per le prossime coppe europee con il Milan, anche se per me un derby fra Dinamo Kiev e Milan non sarebbe semplice da vivere. È tornata la competitività che mancava nelle ultime stagioni e questo mi piace molto”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy