Derby Milan-Inter per Vidal e Kovacic? Il croato apre

Mateo Kovacic
Mateo Kovacic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMateo Kovacic da quando ha lasciato l’Inter viene puntualmente accostato a club italiani. Tuttavia, il Real Madrid si è tenuto stretto il centrocampista croato nonostante non fosse un titolare fisso.

In più occasioni è stato scritto che il Milan avesse messo nel mirino l’ex gioiello della Dinamo Zagabria. Si era detto che i buoni rapporti di Adriano Galliani con Florentino Perez avrebbero potuto favorire l’arrivo del giocare con la formula del prestito, ma così non è stato. E anche le altre piste associate a Kovacic non si sono concretizzate affatto, seppur sia in Italia che in Premier League il 23enne nato a Linz (Austria) sia apprezzato.

Calciomercato Milan, sfida all’Inter per Kovacic e Vidal?

Stando alle ultime news di calciomercato Milan del quotidiano Tuttosport, potrebbe scatenarsi un derby tra il club rossonero e l’Inter per Kovacic nella prossima estate. Nel post-partita di PSG-Real Madrid il centrocampista croato si è così espresso sul ritorno in Serie A: “Tornare a Milano? Non so, in questo momento è difficile parlare di questo. Mi è piaciuta molto l’Italia e Milano. Non si sa mai…“. Non un’apertura netta, però il calciatore non esclude un ritorno.

L’Inter ci aveva pensato già a gennaio, ma non c’erano i fondi per imbastire una trattativa concreta. In estate con un’eventuale qualificazione Champions League i nerazzurri potrebbero ripensarci. Inoltre bisognerà vedere cosa farà il Real Madrid a centrocampo. Con un altro acquisto, Kovacic potrebbe chiedere la cessione. A quel punto l’ipotesi di un prestito con obbligo di riscatto condizionato potrebbe andare in porto. Anche il Milan potrebbe farci un pensiero.

E Tuttosport conferma che pure per Arturo Vidal potrebbe scatenarsi un derby di Milano. Il 30enne cileno ha un contratto in scadenza a giugno 2019, dunque potrebbe non servire una cifra troppo elevata per acquistarlo dal Bayern Monaco a luglio. La base d’asta potrebbe essere attorno ai 10 milioni di euro, il giocatore ne percepisce circa 6 netti all’anno. Sicuramente Vidal sarebbe un grande colpo sia per l’Inter che per il Milan, qualità ed esperienza per i rispettivi centrocampi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy