Tuttosport – Milan, ecco la possibile formula per André Gomes

Andrè Gomes
Andrè Gomes (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sembra arrivata al capolinea l’esperienza di André Gomes al Barcellona. Nell’estate del 2016 il club blaugrana sborsò circa 35 milioni per strapparlo al Valencia: sarebbe dovuto essere uno dei protagonisti del ricambio generazionale.

Niente è andato come entrambe le parti speravano. Il suo impatto in quel di Barcellona non è stato dei migliori e oggi vive una situazione da separato in casa. Nemmeno Ernesto Valverde è riuscito a valorizzarlo, nonostante vari tentativi anche in ruoli diversi. In questa stagione ha collezionato soltanto 12 presenze in Liga, poi tanta panchina e addirittura tribuna. In estate sembra inevitabile l’addio: a 24 anni, André Gomes ha ancora la possibilità di mantenere le promesse.

Calciomercato Milan, assist di Braida per André Gomes

Nonostante il chiaro fallimento con il Barça, il portoghese ha molto estimatori in giro per l’Europa. Fra questi, come raccontato anche ieri, c’è il Milan. Il calciatore è assistito da Jorge Mendes, con cui la dirigenza rossonera ha ottimi rapporti visto l’affare André Silva. In occasione del match contro il Ludogorets a San Siro, il noto e potente agente ha assistito alla gara insieme a Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli: chissà se ne hanno già parlato. Intanto l’edizione odierna di Tuttosport ha insistito su questa possibile operazione, che potrebbe concretizzarsi anche grazie alla mediazione di Ariedo Braida.

Storico dirigente del Milan, oggi direttore sportivo del Barcellona, ieri era a Solbiate Arno per assistere alla gara della Primavera rossonera contro la Lazio. La società spagnola, stando a queste indiscrezioni, non vuole fare una minusvalenza e la scadenza nel 2021 del suo contratto potrebbe essere un altro elemento d’aiuto. Mirabelli, infatti, potrebbe chiedere un prestito con obbligo di riscatto condizionato per dilatare nel tempo il costo dell’operazione.

In ogni caso si tratta di un affare molto difficile. Bisogna convincere il Barcellona a cedere il giocatore con quella formula. Certo è che André Gomes farebbe comodo al Milan per la sua qualità e soprattutto versatilità. Il suo ruolo naturale è quello di mezzala, ma in questi anni al Barcellona si è adattato a fare anche l’esterno.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy