Ki e altri: il Milan vuole rifare il look al centrocampo

Ki Sung-Yueng (
Ki Sung-Yueng (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non si può certo dire che il centrocampo attuale del Milan sia un reparto scarso e senza qualità, visto anche l’andamento e le prestazioni recenti della squadra.

La forza di Kessié, le geometrie di Biglia e il dinamismo di Bonaventura sono punti di rilievo del gioco rossonero, ma è probabile che nelle strategie future del club vi sia anche quella di rinforzare pesantemente tale reparto per affrontare al meglio gli impegni tra campionato e coppe nella prossima stagione.

Calciomercato Milan, Ki e gli altri obiettivi a centrocampo

Secondo quanto riporta Tuttosport il Milan sta ragionando su un paio di colpi in mezzo al campo, soprattutto per creare alternative importanti ai tre titolari precedentemente citati. E’ in dubbio infatti il futuro di Montolivo, Locatelli e Mauri nella rosa milanista e serviranno dunque altri rinforzi che possano dar cambio ai titolari. Il primo nome, che sembra molto vicino ad un futuro nel Milan, è quello di Ki Sung-Yeung. La mezzala sudcoreana classe ’89 è in scadenza con lo Swansea e giorno dopo giorno arrivano conferme importanti su un suo possibile addio a costo zero e su contatti avanzati con il d.s. milanista Massimiliano Mirabelli, che lo stima sin dai tempi del Sunderland.

Ki non sarà però l’unico rinforzo in quel reparto; il centrocampista asiatico potrebbe essere accompagnato da un acquisto oneroso. I nomi sono i soliti: da Kevin Strootman, che la Roma potrebbe sacrificare a fine stagione, fino allo scontento André Gomes convinto di lasciare Barcellona. Non è da escludere anche che giovedì a Londra i dirigenti rossoneri possano parlare con l’Arsenal di Jack Wilshere, anche lui verso la scadenza contrattuale e ancora indeciso sul da farsi. Il sogno invece si chiama Arturo Vidal, 30enne tuttofare del Bayern Monaco che però è finito anche nel mirino dell’Inter.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy