Gazzetta – Milan, Callejon osservato speciale: operazione possibile

Josè Maria Callejon
Josè Maria Callejon (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La sfida di domenica tra Milan e Napoli sarà molto complessa per i rossoneri, con una difesa inedita e contro una avversaria in piena corsa Scudetto.

Ma sarà anche l’appuntamento giusto per la dirigenza milanista di fare il punto della situazione per un paio di questioni di calciomercato; in primis per Pepe Reina, già bloccato da un paio di mesi che farà visita alla sua futura squadra. Manca ormai solo l’ufficialità dell’ingaggio del portiere che comunque al 100% si trasferirà da Napoli a Milanello al termine del campionato in corso.

Calciomercato Milan, Callejon pista ancora possibile

Non solo Reina; il Milan ha un altro osservato speciale da tenere d’occhio in vista della sfida al Napoli. I rossoneri da tempo sono grandi ammiratori di José Maria Callejon, esterno offensivo spagnolo che è un titolarissimo nel 4-3-3 del tecnico azzurro Maurizio Sarri. Un’operazione che sulla carta appare difficilissima, visto proprio il feeling tra Callejon e la piazza partenopea ma che secondo la Gazzetta dello Sport potrebbe riaprirsi proprio nei prossimi mesi.

L’idea nasce dalla possibilità di perdere Jesus Suso, esterno destro offensivo del Milan, a partire dalla prossima estate viste le evidenti sirene di mercato che arrivano dall’estero. I due talenti iberici hanno entrambi una clausola rescissoria che può liberarli: Suso da 38 milioni di euro, più bassa quella per Callejon, tra i 25 ed i 30 milioni ma valida soltanto per società non italiane. Ciò che filtra da Napoli però è che con lo stesso tipo di esborso il Milan potrebbe convincere il club azzurro a lasciar partire lo spagnolo, che va verso i 32 anni e che con un possibile addio di Sarri in panchina rischierebbe di perdere considerazione e maglia da titolare.

Callejon-Milan dunque più di una suggestione, anche se per ora come confermato dal suo agente Quilòn non c’è ancora nulla di concreto. Ma il match di domenica a San Siro potrebbe essere l’ideale per gettare le basi della trattativa.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy