sandro tonali
Sandro Tonali (Getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tutti pazzi per Sandro Tonali. Il talento classe 2000, a disposizione della Nazionale maggiore italiana, che sta diventando il nuovo crack di mercato.

Il giovane regista di proprietà Brescia, da molti paragonato anche ad Andrea Pirlo viste le sue qualità da metronomo in mezzo al campo, è sul taccuino da tempo delle maggiori squadre italiane di Serie A, senza dimenticare che il diciottenne nativo di Lodi è stato cercato anche da alcuni club stranieri di Spagna e Italia.

Per le ultime sul mercato Milan e non solo CLICCA QUI

Calciomercato Milan, concorrenza apertissima per Tonali

Secondo quanto riportato da Tuttosport nei confronti di Tonali si scatenerà presto un’asta che vedrà partecipare in primo luogo Inter e Juventus; i due club sarebbero in pole per l’acquisto del classe 2000, pallino dei bianconeri che però devono vedersi dall’assalto nerazzurro, a maggior ragione se l’ex direttore generale Giuseppe Marotta come sembra andrà a finire nell’organigramma interista.

La Juventus vuole agire subito, per non rischiare di perdere la priorità su Tonali come successe qualche anno fa con Marco Verratti, che era in mano ai bianconeri i quali poi se lo fecero scappare dopo l’assalto a sorpresa del PSG. L’idea di Fabio Paratici è dunque quella di puntare su Tonali lasciandolo in prestito a Brescia almeno per un’altra stagione. Ed il Milan? Il club rossonero è molto interessato a Tonali ma non sembra ancora essere una priorità per il mercato futuro guidato da Leonardo e dunque non appare in pole; il talento bresciano è un grande tifoso del Milan da sempre ma al momento la sua strada e quella dei rossoneri non sembrano ancora così vicini.

Sarebbe un grande peccato per il Milan non trovare l’accordo con Tonali prima delle rivali, visto che un regista dai piedi buoni e dalla grande fisicità come lui farebbe molto comodo in proiezione futura.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it