Sergej Milinkovic-Savic José Callejon
Sergej Milinkovic-Savic e José Callejon (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Era tra i calciatori più attesi della Serie A attuale, ma si è rivelato finora un elemento discontinuo con prestazioni a ribasso.

Il laziale Sergej Milinkovic-Savic è stato valutato la scorsa estate dalla sua società con delle cifre davvero pazzesche ed a tratti improponibili: il presidente Claudio Lotito ha fatto sapere a tutte le pretendenti di non voler ascoltare proposte inferiori ai 130 milioni di euro per il roccioso e talentuoso centrocampista serbo, che durante la scorsa stagione effettivamente era risultato uno dei calciatori più in vista del torneo.

Calciomercato Milan, in estate riapre la caccia a Milinkovic-Savic?

Il Milan, come ormai è noto, è stata la società italiana che lo scorso agosto più di tutte si è interessata al cartellino di Milinkovic-Savic, nonostante le premesse economiche fossero a dir poco intransigenti. Il d.t. Leonardo ha tentato il colpaccio fino all’ultimo giorno di mercato, senza però riuscire a trovare l’accordo con la Lazio. Ma secondo ciò che scrive oggi Tuttosport, la questione si potrebbe riaprire con il nuovo anno solare, probabilmente in vista della prossima sessione estiva.

Le prestazioni di Milinkovic-Savic, troppo discontinue e poco determinanti in casa Lazio, hanno di fatto abbassato le pretese biancocelesti nei suoi confronti: impossibile chiedere più di 100 milioni per il cartellino di un centrocampista forte ma proveniente da un Mondiale giocato sottotono con la Serbia e di una stagione non all’altezza finora delle aspettative. Il Milan tornerà dunque alla carica in estate, nella speranza che le sanzioni che arriveranno dall’UEFA non andranno ad influire in maniera esagerata sulle operazioni di mercato.

Inoltre il club rossonero dovrà sicuramente fronteggiare altre società che si sono interessate già in passato a Milinkovic: occhio a Juventus, Real Madrid e Inter, pronte a darsi battaglia per assicurarsi un centrocampista tuttofare da rilanciare.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it