Milan, dura arrivare a Sensi. Ma il Sassuolo cerca il sostituto

Stefano Sensi esulta con Berardi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nel progetto di vedere un Milan giovane, internazionale e ricco di qualità tecnica sarebbe ideale la figura di Stefano Sensi, mediano classe ’96 del Sassuolo.

Come è noto, il centrocampista cresciuto nelle giovanili del Cesena è da tempo sul taccuino del d.t. rossonero Leonardo e dei suoi collaboratori, tanto che il Milan ha provato ad interagire di recente con il club emiliano facendo intendere di voler provare a portare Sensi in maglia rossonera già nella sessione di mercato di gennaio.

Tutto sulla trattativa Milan-Sensi: CLICCA QUI

Calciomercato Milan, si fa dura per l’acquisto di Sensi

I fatti sono piuttosto chiari: Sensi sbarcherebbe da subito molto volentieri al Milan, tanto da aver trovato un accordo contrattuale di massima con la società di via Aldo Rossi. Il Sassuolo non ha chiuso le porte ad un trasferimento già a gennaio, però soltanto alle proprie condizioni.

Il Milan, che come si sa dovrà discutere domani con l’UEFA riguardo a sanzioni e restrizioni per il Fair Play Finanziario, non può investire grosse cifre nella sessione invernale dopo i 35 milioni di euro già spesi per Lucas Paquetà. L’idea dei rossoneri era quella di chiedere Sensi in prestito con diritto o obbligo di riscatto al Sassuolo, ma il club neroverde non appare troppo convinto. Difficile dunque che la trattativa possa sbloccarsi a gennaio a queste modalità, con il Milan che a sua volta non andrà certamente a spendere altri 25-30 milioni di euro così a cuor leggero.

Situazione chiusa? Solo per il momento, perché il Sassuolo nel frattempo si sta premunendo: secondo la Gazzetta di Modena il club emiliano è alla ricerca di un sostituto di Sensi nell’eventualità che arrivi l’offerta giusta per il centrocampista. Vicino infatti l’acquisto di Luca Vignali, mediano classe ’96 dello Spezia che può giocare sia a destra che davanti alla difesa. Un segnale per il Milan?

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy