Milan, sì di Piatek: domani incontro decisivo col Genoa

piatek calciomercato AC Milan Genoa
Krzysztof Piatek (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero ha accettato di far partire Gonzalo Higuain e ha deciso il suo sostituto. E’ Krzysztof Piatek il prescelto per rimpiazzare il Pipita, sempre più diretto verso il Chelsea.

La Gazzetta dello Sport che dovrebbe essere domani il giorno dell’incontro decisivo. Il Milan cercherà di chiudere l’accordo con il Genoa. Ieri Leonardo ha ha lavorato per definire l’intesa con i Blues e alleggerire i conti societari. Liberato dai 9 milioni dovuti alla Juventus e dagli altri 9 dell’ingaggio di Higuain per i restanti 6 mesi, il dirigente brasiliano si «rimette» in tasca 18 milioni che rappresentano un tesoretto importante per convincere Enrico Preziosi a cedergli il bomber polacco. Tesoretto che può essere arricchito dall’eventuale cessione di Hakan Calhanoglu al RB Lipsia per oltre 20 milioni.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, Piatek: domani accordo col Genoa?

La Gazzetta dello Sport spiega che il Milan ha già l’accordo con l’agente di Piatek. Attualmente il giocatore percepisce circa 400 mila euro netti al Genoa. In rossonero inizierebbe da 1,8 milioni per poi salire a 2 la prossima stagione, legando poi significativi bonus agli auspicati traguardi tecnici. Adesso bisogna trovare l’intesa tra le due società.

Il cartellino di Piatek viene valutato circa 40 milioni e il fondo Elliott vorrebbe concludere l’affare con un prestito, anche oneroso, con diritto di riscatto. Una formula che non convince il Genoa, che vorrebbe garanzie riguardanti l’acquisto definitivo del cartellino. Leonardo potrebbe mettere sul piatto una cifra abbastanza alta subito per il prestito oneroso, in modo tale da convincere Preziosi delle intenzioni serie del Milan sulla permanenza del giocatore. Non può proporre un obbligo di riscatto per ragioni legate al bilancio, visto che l’UEFA considera tale formula come un acquisto a titolo definitivo. Per questo motivo viene preferito il diritto di riscatto, come fu per Higuain in estate.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy