Milan, via Higuain. Accordo Juventus-Chelsea vicino: i dettagli

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Si avvicina sempre di più l’addio di Gonzalo Higuain alla maglia rossonera. Nelle ultime ore c’è stata un’accelerata decisa da parte del Chelsea per assicurarsi il giocatore.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

La Gazzetta dello Sport conferma che i Blues hanno trovato l’accordo con la Juventus. Il Pipita andrà a Londra in prestito fino a fine stagione, ma con l’obbligo di prolungarlo di un altro anno al verificarsi di determinate condizioni (gol, presente, risultati del Chelsea). Il Milan risparmierà circa 9 milioni lordi riguardanti l’ingaggio del calciatore. Inoltre sarà la società inglese a farsi carico della quota (9 milioni) di prestito fino a giugno 2019. In seguito il cartellino potrà essere riscattato. Oggi o venerdì ci sarà l’incontro decisivo per concludere l’operazione.

Higuain non ha voluto rispondere sul Chelsea, dopo l’atterraggio di stamane all’aeroporto Malpensa. Tuttavia, il suo futuro sembra ormai deciso. Si trasferirà a Londra per riabbracciare Maurizio Sarri, l’allenatore col quale fece il record di gol in Serie A ai tempi del Napoli. Già in estate il tecnico toscano lo voleva al Chelsea, che però non era convinto di investire su un giocatore over 30. Adesso la dirigenza ha in parte cambiato idea, cercando comunque una formula che non appesantisse il bilancio eccessivamente. L’accordo sembra pressoché raggiunto, mancano alcuni dettagli da sistemare. Nelle prossime ore ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa trattativa, il cui esisto appare scontato ormai. Terremo aggiornati i nostri lettori con tutte le news.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy