Milan-Batshuayi, trattativa difficile: ecco i motivi

Michy Batshuayi
Michy Batshuayi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tutto su Krzysztof Piatek; la strategia del Milan per completare il proprio reparto offensivo per il resto della stagione è ben chiara.

Oltre però a Piatek, i rossoneri dovranno cercare anche altre alternativa per sostituire Gonzalo Higuain, ormai in partenza in direzione Chelsea. Non è infatti ancora detto che il polacco de Genoa possa vestire immediatamente e con certezza la maglia rossonera da gennaio in poi, visto che andranno curati e sanati alcuni dettagli della trattativa. Inoltre si dice che se l’affare non andrà in porto in 48 ore rischierà di saltare definitivamente.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato Milan, CLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, Batshuayi alternativa non concreta

Dunque oltre a Piatek il Milan dovrà valutare altri profili di attaccanti internazionali per non rischiare di rimanere scoperto nel proprio reparto offensivo. Un nome che sta circolando nelle ultime ore è quello del centravanti belga Michy Batshuayi, calciatore in forza al Valencia ma attualmente di proprietà del Chelsea. Il classe ’93 sembra pronto a fare le valigie, visto che non si è trovato bene con la maglia dei levantini e sta valutando le varie proposte internazionali, non snobbando neanche il calcio italiano.

Un affare che però, secondo la Gazzetta dello Sport, sarebbe piuttosto difficile da concretizzare nelle prossime settimane; infatti il Milan non appare convinto del profilo di Batshuayi, considerato un ottimo centravanti ma con un carattere bizzoso e spesso discontinuo, come conferma il rendimento recente al Valencia. Lo stesso centravanti belga non pare considerare il Milan come una prima scelta: per Sky Sport il 25enne ex Marsiglia non è attratto dalla chance di sostituire Higuain e preferirebbe sposare il progetto Monaco, club del Principato che si è messo da tempo sulle tracce di Batshuayi per sopperire alla partenza di Radamel Falcao ormai imminente.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy