Falcao in partenza, il Monaco punta Morata e Kalinic

Radamel Falcao
Radamel Falcao (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Gennaio sta diventando il mercato degli attaccanti internazionali. Di recente gente come Muriel, Okaka e Gabbiadini ha cambiato maglia e si continua a parlare anche di super bomber come Gonzalo Higuain tra i calciatori in partenza.

C’è un altro nome che entro la fine della sessione di riparazione farà probabilmente le valigie: Radamel Falcao, bomber colombiano del Monaco, ha deciso di cambiare aria. Il centravanti classe ’86 è stufo evidentemente dei problemi tecnici e societari del club del Principato, che attualmente è solo penultimo in classifica in Ligue 1, e dunque avrebbe fatto sapere di essere pronto ad ascoltare ulteriori offerte. Per lui già si parla di un futuro in Cina assieme al suo ex tecnico Leonardo Jardim.

Calciomercato Milan, Morata e Kalinic verso Montecarlo?

La partenza quasi certa di Falcao sembra poter innescare un altro valzer di punte di altissimo livello. Infatti secondo France Football il Monaco proverà a riempire il vuoto lasciato da ‘El Tigre’ con l’acquisto di un nuovo numero 9 di spessore: il primo nome sulla lista dei monegaschi sembra essere il chiacchieratissimo Alvaro Morata, spagnolo che non trova fiducia ne’ continuità nelle fila del Chelsea. L’alternativa è il croato Nikola Kalinic, attualmente riserva nelle fila dell’Atletico Madrid e anche lui pronto a cambiare squadra entro fine gennaio.

Entrambi i suddetti attaccanti interessano o riguardano in qualche modo il Milan: il club rossonero infatti ha seguito per molto tempo proprio Morata, paventando anche uno scambio di prestiti con il Chelsea che avrebbe ceduto lo spagnolo per prendere in cambio Higuain. Invece Kalinic è stato fino allo scorso anno un calciatore di proprietà rossonera, ceduto ad agosto per circa 14 milioni di euro ai ‘colchoneros’. In Spagna però il croato non ha lo spazio che credeva di avere e dunque a breve potrebbe nuovamente virare verso una nuova soluzione.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy