Milan al lavoro per lo scambio Higuain-Morata: le ultime

morata higuain calciomercato milan chelsea
Alvaro Morata e Gonzalo Higuain (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non è proprio un periodo felice per gli attaccanti, soprattutto dalle parti di Milanello visto il momento di magra e di poche reti realizzate dal Milan.

Gonzalo Higuain è uno dei primi colpevoli di questa ‘crisi’: non segna da 9 incontri e ha una media-voto in crollo totale, soprattutto dopo lo 0-0 di Frosinone che ha dimostrato come il Pipita non riesca più a vedere la porta come un tempo, sbagliando un’occasione colossale nel finale. Ecco perché quando si torna a parlare di scambio alla pari tra Milan e Chelsea per l’attacco, tale ipotesi non è così da buttare al secchio.

Tutto sui numeri di Gonzalo Higuain in stagione? CLICCA QUI

Calciomercato Milan, dettagli e intrecci sull’asse Higuain-Morata

Le ultime su questa operazione sull’asse Milano-Londra arrivano da Sportmediaset.it; il Milan punta l’arrivo di Alvaro Morata in cambio della cessione a gennaio di Gonzalo Higuain al Chelsea. Un affare sulla carta fattibile, visto che farebbe contente tutte le quattro parti in causa, se non fosse che burocrazia e costi dell’operazione rendono tutto molto più complesso del previsto.

Il Milan infatti dovrebbe ‘passare’ il prestito attuale di Higuain con la Juventus direttamente nelle mani del Chelsea, ottenendo in cambio nel prossimo mese il prestito di Morata. Il tutto ovviamente con l’ok dei bianconeri, che andrebbero successivamente a trattare il diritto di riscatto con i ‘Blues’ per la prossima estate, mentre il Milan dovrà spendere almeno 70 milioni di euro per trattenere Morata a giugno 2019, visto che il suo cartellino al momento è quotato attorno a quelle cifre.

Una trattativa difficile che il Milan vuole mandare in porto per dare a mister Gattuso un attaccante più giovane, dinamico e tecnico dell’Higuain visto di recente. C’è da superare anche lo scoglio del regolamento in casa Chelsea: la società di Abramovich difficilmente fa contratti alti e prolungati a calciatori ‘over 30‘, dunque bisognerà convincere a fare uno strappo alla regola per Higuain.

Infine il Milan potrà giocarsi la carta Cesc Fabregas: secondo Sportmediaset i rossoneri sarebbero l’unico club realmente interessato allo spagnolo e una trattativa parallela ben impostata aiuterebbe anche a sviluppare quella tra Higuain e Morata.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy