Higuain non si sblocca: la sua stagione ferma a Milan-Juventus

gonzalo higuain Lorenzo crisetig
Gonzalo Higuain e Lorenzo Crisetig (©Getty Images)

NEWS MILANGonzalo Higuain ancora non si sblocca. Neppure in Frosinone-Milan ha ritrovato la via del gol. Ora il digiuno è arrivato a 802 minuti. Nove partite consecutive, Europa League inclusa. Il più lungo periodo senza reti da quando gioca in Italia.

Gennaro Gattuso per provare a favorirlo è anche tornato al modulo 4-3-3. Il Pipita sembrava essere partito con maggiore determinazione rispetto alle partite precedenti. Anche con un atteggiamento più positivo verso i compagni, che ha applaudito quando sbagliavano per incoraggiarli. Sembrava la giornata giusta per tornare a segnare, ma così non è stato.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

Crisi Higuain: niente gol neppure in Frosinone-Milan

La Gazzetta dello Sport scrive che Higuain si è smarrito dopo la serata di Milan-Juventus a San Siro. Il rigore fallito e l’espulsione lo hanno condizionato. Non è più riuscito a ritrovarsi. E’ vero che l’argentino sta facendo i conti con qualche problema alla schiena e con una squadra che fatica a rifornire i propri attaccanti. Tuttavia, ieri il Pipita delle occasioni buone le ha avute e non le ha sfruttate. Rispetto ad altre partite, stavolta ha potuto disporre di chance per fare gol. Purtroppo o si è fatto murare oppure ha calciato male.

Forse non lo aiutano neanche le voci di calciomercato sull’eventuale non riscatto da parte del Milan e sullo scambio con Alvaro Morata. Però un giocatore della sua esperienza non può farsi condizionare da queste cose. Per la squadra rossonera dovrebbe essere un valore aggiunto e in questo momento non lo è. Sia per colpe proprie che del contesto generale. Tutti dovrebbero dare di più. La speranza è che almeno sabato contro la Spal si torni a segnare e a vincere. Altrimenti la situazione diventerebbe ancora più grave. E sicuramente Gennaro Gattuso ci rimetterebbe la panchina.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy