Crisi Milan, flop anche a Frosinone: Gattuso rischia con la Spal

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

NEWS MILAN – Quella di Frosinone doveva essere la partita del riscatto, ma il Milan ha fallito di nuovo. Quarta partita consecutiva di campionato senza vittoria per la squadra di Gennaro Gattuso. Uno 0-0 molto deludente contro la penultima della classifica.

Era dal 1984 che i rossoneri non segnavano per quattro match di fila. Ed è dal 31 ottobre che non viene segnato un gol nel primo tempo. E’ un Diavolo che fa molta fatica in questo periodo. La Gazzetta dello Sport scrive di un Gattuso tradito da una parte della squadra, incapace di reagire in un momento in cui lui si gioca la panchina e il gruppo il quarto posto Champions. La luce in fondo al tunnel non si intravede ancora.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

Gattuso si gioca tutto in Milan-Spal

Per Rino sarà decisiva Milan-Spal di sabato a San Siro. Erano circolate voci di un possibile esonero già dopo lo 0-0 di Frosinone, ma con pochi giorni di distanza dalla prossima partita era difficile pensare che il licenziamento potesse avvenire subito. Gattuso avrà un’altra chance e dovrà giocarsela bene. La Gazzetta dello Sport scrive che contro la Spal non basterà vincere, bisognerà anche convincere. I 3 punti ritrovati potrebbero non salvare il mister, se non accompagnati da una buona prestazione collettiva.

Dopo la sconfitta interna contro la Fiorentina si era detto che Frosinone e Spal sarebbero state decisive per il futuro dell’allenatore. Trattandosi di due partite sulla carta agevoli, c’era la convinzione che il Milan avrebbe potuto tornare a vincere. Invece, contro la squadra ciociara è arrivato un deludente pareggio e sabato contro quella ferrarese può succedere di tutto. Ci sarà molta tensione, sarà come una sorta di finale. I rossoneri hanno già riperso terreno dal quarto posto, scivolando al sesto. Un nuovo stop sarebbe grave per tutti. E Gattuso finirebbe per perdere anche la panchina. La società ieri non ha parlato, però Rino a San Siro avrà la sua chance per evitare l’esonero.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy