Milan, quarta consecutiva senza gol: eguagliato record negativo 1984/85

Frosinone-Milan
Guida e Romagnoli in Frosinone-Milan (©Getty images)

MILAN NEWS – Il Milan ancora a digiuno di vittorie e gol: contro il Frosinone al Benito Stirpe, finisce 0-0. Qualche occasione importante creata dai rossoneri, ma dall’altro lato Gianluigi Donnarumma è stato addirittura il migliore in campo.

(Per aggiornamenti H24 sul Milan: CLICCA QUI!)

Con la gara di oggi, il Milan non segna in Serie A da quattro giornate consecutive: tre volte 0-0, contro Torino, Bologna e Frosinone, e 0-1 a San Siro contro la Fiorentina. Un record negativo clamoroso e di cui non andar fieri. Per ricordare un digiuno da gol così lungo si deve tornare alla stagione 1984/1985: in quella stagione sulla panchina sedeva Nils Liedholm, ed i rossoneri chiusero il campionato al quinto posto, con il Verona vincitore e la Juve sesta. Il Milan attuale ha ambizioni Champions League e a fine stagione ha assoluta necessità di arrivare al quarto posto.

I rossoneri si trovano quinti a quota 28 punti in 18 partite. Sabato prossimo a San Siro l’ultima giornata del girone di ritorno contro la Spal. Inutile dire che i rossoneri devono obbligatoriamente vincere, riordinare le idee in vista della sosta e ripartire da gennaio con voglia e maggiore convinzione rispetto a quella vista sin qui.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy