Milan, incontro a Londra per Fabregas. Duncan prima alternativa

fabregas cesc calciomercato milan chelsea
Cesc Fabregas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Gennaio si avvicina e la trattativa del Milan per Cesc Fabregas entra nel vivo. Come infatti riferisce La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, per la prossima settimana Leonardo ha un importante appuntamento a Londra con l’agente del 30enne spagnolo per tenere viva l’operazione.

Il problema resta il solito: il muro del Chelsea, non totale e inviolabile ma comunque difficilmente scavalcabile per l’attuale situazione del Diavolo. Il patron Roman Abramovic, infatti, chiede non meno di 10 milioni di euro quando il dirigente rossonero non vorrebbe offrirne più di 3: una distanza pesantissima, che solo con l’aiuto del giocatore potrebbe ridursi sensibilmente.

Per restare aggiornato sul calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan: Duncan, Suarez e Baselli alternative a Fabregas

Intanto, nel suo blitz britannico, il Dt rossonero ribadirà la grande disponibilità del club nell’accontentarle le richieste del giocatore, considerato il primo obiettivo per rinforzare la mediana di Gennaro Gattuso. L’offerta, aggiunge il Corriere della Sera, è importante: ossia contratto di due anni e mezzo a 4 milioni più bonus. Il prolungamento del mercato fino al 31 dicembre, non volendo, nel frattempo diventa anche un prezioso assist per un’operazione fattibile dato che il calciatore spinge per la separazione.

Il Milan però si cautela, lavorando anche su piste alternative. E l’ultima idea porta dritti a Sassuolo dove già c’è quell’apprezzato Stefano Sensi, questa volta però per Alfred Duncan. Classe 93 e in scadenza di contratto nel 2020, è entrato nell’orbita rossonera ed è ritenuto un profilo pronto per San Siro. Parallelamente, c’è sempre da monitorare anche la situazione legata al 24enne Denis Suarez sempre più ai margini al Barcellona. Del resto la società – sottolinea la rosea – avrebbe in Ariedo Braida un alleato speciale per questa trattativa, considerando anche lo storico rapporto con Leonardo. Sullo sfondo resta poi un’altra pista italiana, il 26enne Daniele Baselli del Torino, anche se il prezzo fissato fa già indietreggiare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy