Dalla Francia: Milan, assalto a Depay a giugno

Memphis Depay
Memphis Depay (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La sessione invernale di mercato ha visto un Milan letteralmente scatenato portarsi a casa due pedine molto importanti come Paquetà e Piatek, utili per sistemare centrocampo e attacco.

In molti però avevano richiesto a gran voce l’intervento dei dirigenti anche per quanto riguarda le corsie esterne; al Milan sarebbe servita probabilmente anche un’ala d’attacco che potesse dare il cambio a Suso e Calhanoglu e che rimpinzasse in maniera qualitativa il reparto offensivo. Ma, come ammesso da Gennaro Gattuso, le occasioni dell’ultima ora non offrivano grandi possibilità.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news di calciomercato MilanCLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, nuovo tentativo in estate per Depay

Il Milan ha avuto un sussulto di calciomercato last-minute per uno dei maggiori talenti della Ligue 1 francese, ovvero per l’attaccante esterno Allan Saint-Maximin. Il calciatore del Nizza però è stato valutato oltre 30 milioni di euro dalla sua società e, nonostante i discorsi avviati con l’entourage del classe ’94, non se n’è fatto nulla. 

Secondo la stampa transalpina, in particolare per il sito web FootMercato.net, i rossoneri tengono sempre d’occhio un altro calciatore che fa la differenza nel massimo campionato francese. Si tratta di Memphis Depay, attaccante olandese sempre classe 1994 che gioca nell’Olympique Lione. Non è un nome nuovo per il taccuino degli obiettivi del Milan, visto che già l’estate scorsa i rossoneri avevano sondato il terreno per l’ex Manchester United, ma sempre senza successo. Il suo cartellino è valutato intorno ai 50 milioni di euro, cifra impensabile al momento per le casse milaniste, ma chissà che con un’eventuale qualificazione in Champions League gli introiti ed i ricavi da reinvestire del Milan possano aumentare considerevolmente.

Depay sarebbe un profilo ideale per la squadra di mister Gattuso, abile a giocare sia come ala (destra o sinistra) in un 4-3-3, sia come seconda punta in un più offensivo 4-4-2. Dalla Francia sono sicuri: il Milan tenterà un assalto importante all’olandese in estate, ma molto dipenderà dalla disponibilità economica di Elliott Management per il calciomercato.

 

Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy