Milan, Gattuso spiega: “Ecco perché non abbiamo acquistato un esterno offensivo”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – La ricerca di un esterno offensivo che agisse sulla fascia sinistra è stata la priorità di Leonardo all’indomani dell’acquisto ufficiale di Krzysztof Piatek. Sono stati tanti i profili scandagliati in giro per l’Europa, ma alla fine nessuno è arrivato a Milanello.

La ciliegina sulla torta del mercato invernale rossonero, già il migliore per distacco in tutta Europa, poteva essere proprio l’esterno: al Milan manca un calciatore in grado di cambiare il ritmo con le sue accelerazioni, uno alla Douglas Costa per intenderci. Oggi Gattuso in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Milan di campionato, è tornato su questo argomento e ha chiarito la vicenda una volta per tutte: “Abbiamo pensato molto all’esterno, ci serviva qualcuno che ci facesse fare il salto di qualità. Sul mercato non c’era nessuno e abbiamo preferito rimanere così. Non si fanno le cose tante per fare”. Più chiaro e schietto di così era difficile chiedere a mister Rino Gattuso.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul Calciomercato MilanCLICCA QUI <<

Questo Milan ha bisogno nell’immediato di calciatori pronti, che diano una mano per la conquista del quarto posto in campionato a fine stagione valido per la qualificazione in Champions League. Gli arrivi di Piatek e Paquetà lo dimostrano, soprattutto con quest’ultimo che sin qui è stato sempre schierato titolare nonostante fosse arrivato da meno di una settimana stabilmente in Italia. Proprio in meriti ai due acquisti di gennaio, Gattuso ha ammesso: “Il Milan ora è più forte. Ora rientreranno come Biglia, Caldara e Zapata. Sono come dei nuovi acquisti. La nostra squadra si è rinforzata”.

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy