Milan, nuovo giovane talento nel mirino: Agoumé del Sochaux

Lucien Agoumé
Lucien Agoumé (foto Twitter)

CALCIOMERCATO MILAN – Procede senza sosta l’attiva di scout in casa Milan. Il nuovo corso con la famiglia Singer e la rivoluzione nei ruoli societari, ha portato ad una serie di miglioramenti anche sulla ricerca dei giovani in giro per l’Europa.

Già durante la sessione di gennaio il Milan ha rinforzato il proprio settore giovanile con 4 acquisti. Un altro potenziale talento è stato visionato in Francia: si tratta di Lucien Agoumé, centrocampista del Camerun classe 2002 di proprietà del Sochaux. Ha già collezionato 8 partite in Ligue 2 dall’inizio della stagione, ed 1 in Coppa di Francia. Nonostante sia nato in Camerun, al momento gioca per la nazionale francese under-17: ha giocato 3 partite lo scorso ottobre per le qualificazioni agli europei, mentre lo scorso 4 dicembre ha giocato contro l’Italia under-17 addirittura da capitano: 3-0 per i francesi il risultato finale.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul Calciomercato MilanCLICCA QUI <<

Agoumé agisce da centrocampista davanti la difesa, è alto 185 cm e il piede preferito è il destro. Con il Sochaux ha un contratto fino al 2020, ma le big d’Europa lo stanno seguendo con attenzione: in particolare ci riferiamo a Bayern Monaco e Barcellona. Indiscrezioni dalla Francia riferiscono di un inserimento del Milan per il giovane mediano. Nessuna trattativa avviata, ma Agoumè è un altro profilo seguito con attenzione dagli osservatori rossoneri. Si tratta di un giocatore di appena 17 anni (li compirà il prossimo 9 febbraio), ma è giusto che in via Aldo Rossi si muovano in anticipo per battere la concorrenza di altri club. Per il Milan si tratta dell’ennesima missione in Francia: dopo l’acquisto Leroy Abanda Mfomo, terzino classe 2000 ormai ex Monaco, e la trattativa per Saint-Maximin del Nizza.

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy