Saint-Maximin, sì al Milan: Leonardo lavora all’accordo col Nizza

Allan Saint-Maximin
Allan Saint-Maximin e Jemerson (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un obiettivo del club rossonero per la prossima estate è Allan Saint-Maximin, giocatore già cercato a gennaio. Nella sessione invernale del mercato non è stato raggiunto un accordo col Nizza, ma la pista rimane viva.

Gennaro Gattuso aveva bisogno di un esterno offensivo e Leonardo aveva pensato al 21enne talento francese. Ovviamente il diretto interessato ha accettato l’idea di un trasferimento al Milan, ma la sua società di appartenenza si è opposta. Non c’è stata intesa su formula e cifre dell’operazione, ma è stato determinante anche il parere contrario di Patrick Vieira. L’allenatore del Nizza avrebbe persino minacciato le dimissioni in caso di partenza del calciatore.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, arriverà Saint-Maximin dal Nizza in estate?

La Gazzetta dello Sport spiega che la richiesta del club francese è di 25 milioni di euro, l’offerta del Milan è arrivata a 20. C’è la possibilità di giungere ad un accordo prima della fine della stagione. Leonardo ci sta lavorando e punterebbe a fare un’operazione in anticipo rispetto alla finestra di calciomercato estiva. Un po’ come avvenuto con Lucas Paquetà, bloccato già ad ottobre in vista di gennaio.

Il sì di Saint-Maximin al passaggio in rossonero c’è già. Il giocatore ieri ha anche scritto su Instagram un messaggio aperto a più interpretazioni: «E’ solo questione di tempo…». Ovviamente molti hanno pensato che il riferimento fosse al trasferimento al Milan. I contatti tra le parti sono vivi e proseguiranno nelle prossime settimane. Ovviamente il Nizza vorrebbe attendere qualche mese prima di concludere un eventuale accordo, in modo tale da valorizzare ulteriormente il proprio gioiello e venderlo a un prezzo più alto.

La squadra di Vieira è nona in classifica, ma i punti di distanza dalla zona Europa League sono pochi. In caso di qualificazione e di rendimento importante di Saint-Maximin, la società francese potrebbe anche chiedere 30 milioni. Da ricordare che il contratto dell’esterno offensivo 21enne scade a giugno 2020, ma Tuttosport spiega che esiste una clausola per far scattare il prolungamento fino al 2021. Se tale cavillo non esistesse, sarebbe più facile per il Milan riuscire a strappare un accordo. Non rimane che attendere le prossime settimane per capire meglio lo scenario.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy