Ufficiale: Dani Olmo è un giocatore del Lipsia

Dani Olmo ha firmato con il Lipsia. L’ex obiettivo di mercato del Milan si è trasferito ufficialmente nel club della Bundesliga tedesca.

dani olmo
Dani Olmo (foto Lipsia)

La notizia era praticamente ormai certa da un paio di giorni. Ma oggi è arrivata l’ufficialità: Dani Olmo è un calciatore del Lipsia.

Il club tedesco poco fa, sui propri canali ufficiali, ha comunicato di aver ingaggiato il calciatore spagnolo dalla Dinamo Zagabria a titolo definitivo.

Un gran colpo quello del Lipsia, che si assicura le prestazioni di Dani Olmo, considerato uno dei migliori talenti europei in circolazione. Accostato spesso al Milan, il classe ’98 era stato sondato dal club rossonero. Ma le voci provenienti dalla Croazia si sono rivelate esagerate ed infondate.

Il Milan infatti non ha mai mosso una proposta ufficiale o concreta per Dani Olmo, viste le richieste esose della Dinamo durante la sessione di mercato di gennaio.

L’ex Barcellona passa dunque al club tedesco per circa 35 milioni di euro. Ha firmato un contratto sino al giugno 2024 e dovrebbe guadagnare in partenza una cifra intorno ai 2,5 milioni di euro netti.

 

Milan, sarà Robinson il vice di Theo Hernandez: ci siamo

Impostazioni privacy