Paquetá, ipotesi Benfica: la reazione del brasiliano

Spunta la pista portoghese per Lucas Paquetà. Il centrocampista rossonero starebbe valutando l’approdo nella Super Liga.

Lucas Paqueta
Lucas Paqueta (Getty Images)

Rebus per il futuro di Lucas Paquetá. Il talento del Milan, acquistato dal Flamengo più di un anno fa, è divenuto un peso per il club.

Giocatore costoso, scontento di fare panchina e mai esploso del tutto. Ma per il Milan è anche problematico cederlo sul mercato, visto che rischierebbe una ampia minusvalenza.

L’ultima idea però riguarda il Benfica: Paquetá è entrato nelle grazie del club portoghese e si parla di un possibile scambio con il Milan, inserendo nella trattativa il giovane Florentino Luis.

Un trasferimento sul quale Paquetá sta ragionando negli ultimi giorni. Come riporta la stampa brasiliana, l’ex Flamengo inizialmente non sembrava troppo propenso al passaggio nella Super Liga portoghese.

Ma le idee potrebbero presto cambiare. Il Benfica è una squadra di primissimo livello e che potrebbe regalare a Paquetá una seconda opportunità per sfondare nel calcio europeo.

Il classe ’97 ci penserà. Nel frattempo si parla delle cifre dell’operazione: il Milan valuta Paquetá 28 milioni di euro e pretende dal Benfica un minimo esborso oltre al cartellino di Florentino Luis per cedere il proprio centrocampista la prossima estate.

LEGGI ANCHE -> REINA APRE AL RITORNO AL MILAN

Impostazioni privacy