Werner verso la Premier: una big inglese pagherà la clausola

Il futuro di Timo Werner non sarà a Lipsia: l’attaccante, che piace anche al Milan, è molto vicino al trasferimento in una big europea.

Timo Werner
Timo Werner (©Getty Images)

Tra gli attaccanti più completi e interessanti del panorama calcistico internazionale c’è sicuramente Timo Werner, 23enne tedesco del Lipsia.

Un centravanti che sa giocare sia da prima punta di ruolo, sia come fantasista o esterno. Insomma un elemento duttile e di assoluta qualità. Che sembra pronto a lasciare Lipsia nella prossima stagione.

La notizia lanciata da Sky Sports riguarda proprio il futuro di Werner: pare che il Liverpool sia disposto a pagare la sua clausola rescissoria, per assicurarsi il forte attaccante e sbaragliare la concorrenza.

Si tratta di un esborso da 60 milioni di euro, che costringerà il Lipsia di Nagelsmann a dire addio al suo grande talento, il quale però prima cercherà di trascinare verso il titolo in Bundesliga la squadra della proprietà Red Bull.

Decisivo il pressing di Jurgen Klopp: il manager tedesco del Liverpool segue da tempo i progressi di Werner e gli ha fatto sapere di voler puntare ciecamente su di lui.

Sulle tracce di Werner c’era anche il Milan. In molti speravano che, col possibile approdo di Ralf Rangnick in panchina, il giovane centravanti avrebbe potuto seguire il suo mentore. Ma pare proprio che la sua direzione sia verso la Premier.

LEGGI ANCHE -> MARCELINO, IL RETROSCENA SUL MILAN