Calciomercato Milan – Le due missioni di Kjaer

Il difensore danese Simon Kjaer vuole sfruttare questi mesi estivi di ripartenza per due obiettivi personali che riguardano il Milan.

calciomercato Milan Kjaer rinnovo prestito
Simon Kjaer (foto acmilan.com)

Simon Kjaer ha una grande occasione. Sarà uno dei protagonisti certi della ripresa del campionato, a partire dal match del suo Milan di dopodomani a Lecce.

Lo scrive oggi il Corriere dello Sport; secondo il quotidiano sportivo Kjaer ha due missioni da compiere da qui fino al termine della particolare stagione 2019-2020.

La prima è ottenere la riconferma nel Milan del futuro. Kjaer dovrà sfruttare la sua titolarità quasi certa, visto anche l’infortunio di Musacchio, per dimostrare di meritarsi il posto anche in vista della prossima stagione.

I rossoneri hanno già sondato il terreno con il Siviglia per riscattarlo a titolo definitivo. Si parla di una cifra intorno ai 2,5 milioni per trattenere il danese.

L’altra missione riguarda questioni di ‘campo’. Kjaer vuole aiutare il Milan a tornare in Europa, una dimensione che gli appartiene da sempre.

Il centrale classe ’89 vanta diverse esperienze tra Champions ed Europa League. L’ultima con la maglia dell’Atalanta, nella fase a gironi della massima competizione europea contro la Dinamo Zagabria.

Due obiettivi che possono intrecciarsi. Se Kjaer si confermerà solido e affidabile e aiuterà il Milan a conquistare il piazzamento europeo, sarà difficile non pensare ad una conferma in rosa.

LEGGI ANCHE -> ROMAGNOLI, TENTAZIONE CLAMOROSA

Impostazioni privacy