Ibrahimovic carico: “Milan, voglio vincere. Numero 11? Ecco perché”

Zlatan Ibrahimovic felice del prolungamento di contratto con il Milan, che considera casa sua. Ha chiari gli obiettivi e la mentalità per la nuova stagione.

Ibrahimovic firma rinnovo Milan
Ibrahimovic e la dirigenza (foto AC Milan)

Il Milan ha ufficializzato il rinnovo contrattuale di Zlatan Ibrahimovic fino a giugno 2021. Confermato anche il ritorno alla maglia numero 11, la stessa della sua prima esperienza rossonera.

Il giocatore ha rilasciato le prime dichiarazioni al sito ufficiale acmilan.com dopo la firma: «Sento di essere sempre stato del Milan anche quando giocavo in altre squadre. Il Milan mi ha sempre trattato bene. Quando sono arrivato la prima volta non avevo sorriso nel mio lavoro, invece il Milan me lo ha dato. Mi sento a casa e che non sono mai andato via».

Ibra ha spiegato la scelta del numero 11: «I tifosi mi conoscono con questo numero e volevo rimetterlo. Con il 21 non mi sentivo lo stesso di una volta. Ho chiesto di riavere l’11, è il mio numero».

Lo svedese ha idee chiare sulla stagione: «Sono venuto qui per riportare il Milan dove deve essere. Faccio di tutto per raggiungere gli obiettivi, serve lavorare e fare sacrifici. Abbiamo capito cosa serve per arrivare agli obiettivi. Non dobbiamo scordare che non abbiamo vinto niente, io voglio vincere e ho questo obiettivo in questa stagione».

Zlatan dice grazie al Milan, che lo ha sempre voluto tenere: «Ringrazio società e mister per la fiducia che hanno in me. Il Milan ha fatto tutto per tenermi. Ho mostrato che l’età non c’entra niente, sono ancora qua. Mentre ero in vacanza ha parlato tanto con società, mister e compagni. Pensavo solo al Milan e a cosa fare per aiutare la squadra».

Il giocatore spiega come bisogna riprendere la nuova annata: «Dobbiamo continuare come abbiamo finito la stagione, giocando con fiducia e orgoglio. Quando giochi per il Milan è qualcosa di grande e porta pressione. Tutti abbiamo fatto bene nella seconda parte di stagione e abbiamo capito cosa serve per stare in alto. Dobbiamo iniziare subito bene».

Successivamente ha parlato di Hakan Calhanoglu: «Sapevo chi era quando l’ho conosciuto. Gli ho detto che avere il numero 10 al Milan è una grande cosa, comporta responsabilità e pressioni. Ma lavorando forte avrebbe potuto fare bene. Ha lavorato in modo incredibile e deve continuare. Non basta mai, devi avere una mentalità che ti porta a non essere mai soddisfatto. Spero continui così e anche facendo di più».

Infine Ibra spiega chiaramente la sua filosofia che tutto il gruppo deve avere: «Dobbiamo avere mentalità vincente anche nelle difficoltà, solo così si arriva agli obiettivi. Bisogna lavorare duro e crederci sempre. Io metto pressione sempre a me stesso e ai compagni. Bisogna dare 200% in allenamento e in partita».

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Milan, ufficiale: Ibrahimovic ha rinnovato il contratto | FOTO

Impostazioni privacy