Calciomercato Milan, Junior Firpo cambia idea | Colpo last-minute?

La stampa spagnola parla di un futuro ancora tutto da decifrare per Junior Firpo nonostante il primo no al Milan.

Firpo cambia idea
Junior Firpo (©Getty Images)

Il desiderio della dirigenza Milan sarebbe quello di chiudere la sessione di mercato invernale con un ultimo colpo in difesa.

L’idea è quella di regalare a Stefano Pioli il tanto atteso vice-Theo Hernandez, ovvero un terzino sinistro di buon livello che possa far rifiatare il francese.

Il nome maggiormente accostato al Milan in tal senso è stato sinora quello di Junior Firpo, difensore mancino spagnolo di origine dominicana.


Leggi anche:


Junior Firpo, no al West Ham: il Milan resta in pole

Inizialmente Firpo aveva declinato la proposta del Milan per questioni personali e familiari. La moglie infatti ha da poco partorito e non lo avrebbe seguito nell’avventura rossonera.

Ma nelle scorse ore qualcosa potrebbe essere cambiato. Il terzino starebbe seriamente pensando di partire, spinto anche dalla dirigenza del Barcellona.

Il poco spazio concessogli dal tecnico Koeman potrebbe fargli cambiare aria già a gennaio. Il Milan resta l’opzione principale.

Il portale Sport.es svela oggi che Firpo avrebbe anche rifiutato una proposta dalla Premier League, precisamente del West Ham.

Se dovesse lasciare il Barça dunque il classe ’96 accetterebbe solo l’ipotesi milanista. Buone notizie dunque per Paolo Maldini che potrebbe così aumentare il pressing per convincere Junior Firpo.

L’operazione potrebbe andare in porto con la formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto. L’ultima decisione spetterà però a Firpo e alla sua famiglia, visto che ormai il tempo stringe.

Impostazioni privacy