Uefa, è ufficiale: i tifosi tornano anche in trasferta

Una buona notizia arriva direttamente dalla UEFA: i tifosi ospiti avranno libero accesso negli stadi per le gare europee. È stato eliminato il divieto 

Champions League
Gara Champions League (©Getty Images)

La notizia è stata da poco resa ufficiale e arriva direttamente dalla UEFA: il Comitato Esecutivo dell’organo del calcio europeo ha oggi approvato delle modifiche al protocollo “Return to Play”, il quale si occupa di disciplinare le norme in materia di contrasto al virus da Covid-19.


Leggi anche:


In particolare, la UEFA ha deciso di eliminare il divieto di accesso agli stadi per i tifosi ospiti nelle gare delle proprie competizioni quali: Champions League, Europa League, Conference League

Ciò sta a significare che, a partire da oggi, verranno applicate soltanto le regole imposte dalle autorità competenti a livello nazionale per quanto concerne il protocollo Covid negli stadi. Il 5% dei posti disponibile, tenendo in considerazione la capienza massima consentita dalle regole attuali, sarà riservato ai tifosi della squadra ospite.

Ciò significa che i fan rossoneri avranno la possibilità di seguire le gare di Champions League del Milan anche in trasferta, e di conseguenza stare vicino alla squadra e godere delle grandi emozioni che le prestigiose sfide riserveranno.

Impostazioni privacy