Serie A, ufficializzata la rosa del Milan 2021/2022: tutti i giocatori di Pioli

Il Milan ha inviato la rosa ufficiale e completa della stagione 2021-2022, modificabile soltanto nella sessione di gennaio.

Milan
Milan 2021-2022 (Getty Images)

Il mercato estivo si è già concluso da quasi una settimana. Ma soltanto oggi la Lega Serie A ha ricevuto ed ufficializzato le rose a disposizione dei 20 club del massimo campionato italiano. L’iter è quello di consegnare alla Lega la lista dei calciatori scelti per affrontare la stagione 2021-2022.

Il Milan ha inviato il roaster completo, che conta la bellezza di 37 calciatori. Da qualche anno la Lega chiede infatti che vengano rispettati tempi e parametri per la presentazione di tale elenco, così che vi siano alcuni paletti da rispettare in particolare sui calciatori Under-23 o coloro che sono cresciuti in vivai italiani.

Stefano Pioli non ha lasciato fuori dalla rosa nessuno dei suoi componenti. Nella lista ufficiale vi sono anche due calciatori fuori dai piani come Andrea Conti e Samu Castillejo, quest’ultimo ancora in ballo per una cessione in Russia entro dopodomani.


Leggi anche > Lazio in fila per Romagnoli: c’è un ostacolo


Tale lista rossonera potrà essere modificata solo durante la sessione di mercato di gennaio, quando potrebbero essere aggiunti alcuni calciatori ingaggiati nella finestra invernale, togliendone di conseguenza altri per creare spazio.

Ecco i 37 milanisti che faranno ufficialmente parte della rosa 2021/22 in Serie A, divisi per le liste richieste dalla Lega:

-LISTA OVER 22-

Ciprian Tatarusanu
Mike Maignan
Fodé Ballo-Touré
Theo Hernandez
Fikayo Tomori
Simon Kjaer
Ismael Bennacer
Samuel Castillejo
Rade Krunic
Tiemoué Bakayoko
Olivier Giroud
Zlatan Ibrahimovic
Ante Rebic
Junior Messias

-LISTA OVER 22 FORMATI IN ITALIA-

Alessio Romagnoli
Andrea Conti
Alessandro Florenzi
Franck Kessie

-LISTA OVER 22 FORMATI NEL MILAN-

Davide Calabria

-LISTA UNDER 22-

Alessandro Plizzari
Sebastiano Desplanches
Andreas Jungdal
Fotios Pseftis
Pierre Kalulu
Matteo Gabbia
Milos Kerkez
Luca Stanga
Sandro Tonali
Brahim Diaz
Alexis Saelemaekers
Enrico Di Gesù
Andrea Capone
Giovanni Robotti
Rafael Leao
Daniel Maldini
Pietro Pellegri
Emil Roback

Impostazioni privacy