Atalanta, ufficiale l’ingresso degli americani: il comunicato del club

Arriva il comunicato del club nerazzurro che conferma l’ingresso nel club del gruppo di investitori americano.

Come era già stato anticipato nella giornata di ieri, una parte delle quote dell’Atalanta è stata acquistata da un gruppo di investitori americani. L’ufficialità è arrivata nella giornata odierna.

Percassi
Percassi (©LaPresse)

I bergamaschi sono quindi il settimo club di Serie A con una proprietà americana. La società nerazzurra continua dunque il suo percorso di crescita per rimanere ai vertici del calcio italiano e, se possibile, avvicinarsi a quelli del calcio europeo. L’operazione è volta ad accrescere il marchio e ad aumentare ricavi e collaborazioni commerciali, nell’ambito di un percorso di crescita internazionale del club.

La notizia è stata ufficializzata dal club attraverso un comunicato sul proprio sito, dove vengono spiegati anche i dettagli dell’accordo: “Atalanta Bergamasca Calcio S.p.A. annuncia la sottoscrizione di un accordo di Partnership tra la famiglia Percassi e un gruppo di investitori capitanati da Stephen Pagliuca, Managing Partner e Co-owner dei Boston Celtics, oltre che Co-chairman di Bain Capital, uno dei principali fondi di investimento al mondo”.


Leggi anche:


Il comunicato della Dea spiega anche che i nuovi investitori hanno acquistato una quota del 55% della Dea Srl, ovvero la sub-holding che detiene una grandissima parte del capitale dell’Atalanta. La famiglia Percassi rimarrà il principale singolo azionista, con il presidente Antonio che ha commentato: “Abbiamo colto questa opportunità con l’obiettivo di far crescere la nostra squadra”.

Sono arrivate anche le prime parole di Stephen Pagliuca: “Siamo estremamente felici di entrare in Partnership con la famiglia Percassi e di essere di supporto per il futuro sviluppo del club […] L’obiettivo è di favorire un’ulteriore diversificazione e crescita dei ricavi, permettendo al club di diventare sempre più competitivo su scala italiana e internazionale”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MilanLive.it (@milanliveit)

Impostazioni privacy