Calabria nel mirino di una big: 30 milioni non bastano

Milan e Real Madrid pronte a sedersi attorno ad un tavolo per discutere di diversi calciatori: spunta l’interesse dei blancos per un giocatore rossonero

L’asse Milano-Madrid potrebbe tornare a scaldarsi in estate. Il Real e i rossoneri dovranno certamente incontrarsi per discutere della situazione di Brahim Diaz.

Davide Calabria
Davide Calabria (©LaPresse)

Il fantasista, che in estate ha deciso di prendere la maglia numero dieci, sta vivendo una stagione davvero complicata. Ci si aspettava ben altro dal calciatore spagnolo: avrebbe dovuto recitare un ruolo da protagonista ma così non è stato.

Sta comunque giocando tanto ma i gol e gli assist non arrivano. L’ultima prestazione, contro la Fiorentina, ha dimostrato ancora una volta che qualcosa si è inceppato. Stasera contro il Verona è pronto ad accomodarsi in panchina, lasciando spazio ad uno tra Franck Kessie e Rade Krunic. Serve fisicità contro una squadra, come quella di Tudor, che ne ha tanta.

La speranza è che Brahim Diaz possa comunque dare una mano alla squadra in questo finale di stagione. Poi sarà lo stesso giocatore a decidere cosa sia meglio per lui. Il Milan può tenerlo in prestito per un’altra stagione ma non si opporrebbe qualsiasi sia la sua decisione.

Con il Real Madrid – come raccontato negli ultimi giorni – potrebbero presto esserci dei contatti per Marco Asensio. Il Milan ha messo nel mirino il talento spagnolo, che ha un contratto in scadenza nel 2023. Senza rinnovo, un approdo in rossonero non è da escludere. Bisogna, però, prima trovare un accordo con Jorge Mendes, che vuole non meno di 7 milioni di euro netti a stagione.

Ancelotti stregato

Ma attenzione ad un’altra pista. Questa volta il calciatore potrebbe compiere il percorso inverso. A lanciare la notizia è il portale spagnolo Fichajes.net.

Secondo il sito, il Real Madrid sarebbe interessato a Davide Calabria. Il terzino rossonero, che in estate ha rinnovato il proprio contratto. I blancos stanno seguendo l’evoluzione del calciatore. Ad apprezzarlo particolarmente è Carlo Ancelotti. La valutazione sarebbe di 30 milioni di euro. Una cifra importante ma secondo il portale, il Milan difficilmente si priverà di Calabria a queste condizioni