Serie A, la classifica aggiornata dopo Verona-Milan

I rossoneri vincono al Bentegodi e si riportano in vetta a due giornate dalla fine: la classifica attuale

Il Milan vince anche al Bentegodi imponendosi sul Verona di Igor Tudor per 1-3 e si riporta in vetta al campionato, tutto questo quando mancano solamente due giornate al termine.

verona-milan
verona-milan (©LaPresse)

Non era cominciata nel migliore dei modi per la squadra di Stefano Pioli, con gli scaligeri che si erano portati in vantaggio grazie alla rete di Davide Faraoni. Il Diavolo trova l’importantissimo pareggio prima dell’intervallo grazie a Sandro Tonali, ma fa tutto Rafa Leao, imprendibile sulla sinistra. La ripresa inizia come meglio non si potrebbe con un gol molto simile, sempre con Leao a servire Tonali, per l’1-2. Nel finale ci pensa Alessandro Florenzi a chiudere il match con un diagonale perfetto. Finisce 1-3

I rossoneri salgono quindi a quota 80, riportando l’Inter a -2, e fanno un ulteriore e fondamentale passo verso lo Scudetto. Nel prossimo turno il Milan ospita l’Atalanta di Gian Piero Gasperini a San Siro mentre i nerazzurri saranno ospiti all’Unipol Domus per sfidare il Cagliari. Anche questo si preannuncia un match difficilissimo, con i sardi impegnati nella corsa salvezza.

Ecco la classifica aggiornata:

Milan 80
Inter 78
Napoli 73
Juventus 69
Lazio 62
Roma 59
Atalanta 59
Fiorentina 56
Verona 52
Torino 47
Sassuolo 47
Udinese 44
Bologna 43
Empoli 37
Sampdoria 33
Spezia 33
Salernitana 30
Cagliari 29
Genoa 28
Venezia 25

Impostazioni privacy