Talismano Krunic: il jolly di Pioli che non delude mai

Stasera Rade Krunic potrebbe partire dal primo minuto. Il jolly di Stefano Pioli per limitare la fisicità del Verona e per stupire, ancora, sotto porta

Poche ore e il Milan di Stefano Pioli sfiderà il Verona per la trentaseiesima giornata di Serie A. Il Diavolo dovrà vedersela contro la squadra di Tudor, che è reduce dal successo contro il Cagliari.

Rade Krunic
Rade Krunic (©LaPresse)

Il Milan è partito in mattinata con l’organico praticamente al completo, fatta eccezione di Simon Kjaer. Tutti a disposizione del mister, che per contrastare i gialloblu è pronto a cambiare un po’ la sua squadra.

Stando alle ultime news provenienti da Milanello, Pioli, infatti, appare intenzionato a rilanciare Rade Krunic e Alexis Saelemaekers. Il bosniaco e il belga furono due dei protagonisti della trasferta della passata stagione, in cui un Milan in forte emergenza si impose per 2 a 0.

In quella circostanza fu proprio il classe 1993 a sbloccare la partita con una fantastica punizione, prima del raddoppio di Diogo Dalot.

Torna titolare

E’ curioso che proprio stasera Rade Krunic, che non ha ancora segnato in campionato, possa tornare a giocare dal primo minuto nel ruolo di trequartista.

L’ultima volta in cui il bosniaco è sceso in campo da titolare, in Serie A, è stato lo scorso 23 gennaio, da mediano, nel pareggio contro la Juventus.

Poi ha giocato sempre da subentrante: con lui in campo il Milan ha sempre vinto, pareggiando solo contro il Torino. Con Bologna, Udinese e Salernitana è infatti rimasto in panchina.

Krunic è un vero talismano ma merita, a prescindere, di avere questa possibilità, anche perché Brahim Diaz non è riuscito a dare quel qualcosa in più che tutti si aspettavano.

L’ex Empoli ha dimostrato in questa stagione di essere utile alla causa, in qualsiasi ruolo, giocando anche da terzino, oltre che da mediano e su tutta la trequarti. Pioli punta tanto su di lui e vista la fisicità importante del Verona è pronto a mandarlo in campo dal primo minuto. Una novità che Krunic è pronta a cogliere al volo.

Impostazioni privacy