Nuovo stadio, Sala: “Sentirò Milan e Inter”

Le parole di Beppe Sala, sindaco di Milano, in merito alla possibilità di costruire un nuovo stadio in città. Ecco cosa sta succedendo

Con l’arrivo di Red Bird la possibilità di veder sorgere lontano da Milano il nuovo stadio si fa sempre più concreta. L’ipotesi Sesto San Giovanni prende piede.

San Siro
San Siro (©LaPresse)

Dal capoluogo lombardo, invece, non sembrano esserci grandi novità. Il Sindaco Beppe Sala è tornato a parlare, a margine della presentazione di ‘Dropcity’ ai Magazzini Raccordati.

“Se lo stadio viene fatto su un’area pubblica è chiaro che è soggetto a un iter di cui la consultazione pubblica è l’ultimo passaggio. Se viene fatto su un’area privata tutto ciò non serve – riporta MilanoToday -. Le squadre mi hanno recentemente scritto dicendo ‘bene l’avvio della consultazione pubblica, noi stiamo predisponendo il dossier da presentare’. Le sentirò per capire se hanno cambiato idea o se bisogna proseguire su questa strada”.

Tempi lunghi – “Il sistema e le regole pubbliche in Italia ti fanno essere lento. Però stiamo facendo quanto promesso? Sì. Quindi io sono più che consapevole del fatto che i nel sistema pubblico i tempi non siano quelli ideali, ma sono convinto che tutte le promesse che ho fatto le ho mantenute e stiamo andando avanti”.

Impostazioni privacy